I Punti di Interesse
Agerola è il punto di partenza ideale per escursioni nella natura e per visitare le più belle città della Costiera Amalfitana, come Amalfi, Positano, Ravello e Capri. Al tempo stesso, grazie alla sua posizione, puoi raggiungere facilmente anche l’entroterra napoletano ed esplorare Pompei, Ercolano, Napoli e il Parco del Vesuvio.
Cosa vedere
Agerola
Situata a 600 m dal livello del mare, Agerola si presenta come una balconata naturale sulla Costiera Amalfitana, offrendo vedute mozzafiato sul mare e sulla costa.
Negli anni più recenti la bellezza dei suoi sentieri di trekking hanno richiamato viaggiatori da tutto il mondo alla riscoperta di antichi viottoli e mulattiere che collegano il paese ai borghi costieri, a eremi nella natura e spiagge nascoste.
Tra questi, il Sentiero degli Dei è il più suggestivo e offre visioni impareggiabili su Positano, la Penisola Sorrentina, gli isolotti de li Galli e Capri.
Agerola è famosa anche per le bontà tipiche (Provolone del Monaco, Pan Biscotto, Pera Pennata…) e la sua storia antica e ricca di cultura.
Per gli amanti di trekking e trekking bike
Dalla nostra struttura potrai raggiungere, facilmente, il sentiero “Alta Via dei Monti Lattari” (sentiero CAI 300) percorribile anche in bicicletta, che rappresenta un’alternativa altrettanto appassionante al più famoso “Sentiero degli Dei”. Da questo sentiero partono varie diramazioni. Potrete esplorare diveri percorsi, che portano a mete suggestive e paesaggi mozzafiato, quali Valle delle Ferriere, Santa Maria dei Monti, nonchè le vette dei monti Cervigliano e Sant’Angelo con i suoi “Tre Pizzi” (Monte San Michele, detto “Molare” – Monte di Mezzo, detto “Canino” – Monte Catiello, detto “La Cardara”) passando per il “Sentiero delle Fonti”, che segue gli antichi percorsi verso le sorgenti d’acqua che alimentano ancora oggi il pubblico acquedotto.
Luoghi Da Visitare
Costiera Amalfitana
La Costiera Amalfitana si snoda nella lingua meridionale della penisola di Sorrento.
Con le sue insenature a picco sul mare e le casette in caratteristici colori pastello aggrappate alle rocce, offre uno scenario di grande bellezza, una cucina locale rinomata, artigianato d’eccellenza e siti culturali di grande importanza e valore.
Da non perdere
Napoli e Dintorni
L’entroterra napoletano è sicuramente un’altra metà da aggiungere alla tua vacanza.
Napoli è un museo a cielo aperto che offre la possibilità di scoprire opere d’arte e dettagli architettonici risalenti alle epoche più diverse: dai cunicoli di Napoli sotterranea risalenti a 2400 anni fa, ai capolavori imperdibili del Rinascimento Napoletano, alla modernissima metro dell’Arte.
Ercolano e Pompei, invece, con i loro scavi famosi in tutto il mondo, sono un’istantanea sull’epoca romana e ti permetteranno di passeggiare letteralmente nella storia.
Servizi
Bar Il Traforo 180m
Bar Ristorante Da Nicola 700m
Supermarket 800m
Tabaccheria 1km
Parafarmacia 1km
Imperdibili
Escursionismo
Tour Guidati in Caseificio
Equitazione
Mare
Tour in Barca
Attività
Fly Line
Sport Acquatici
Cooking Class
Lemon Tour
Visite guidate